Webnode è un sistema per la creazione di siti web online sviluppato dalla Westcom s.r.o., azienda informatica con sede a Brno in Repubblica Ceca. Webnode è stato paragonato ad altri sistemi come Weebly. Offre, insieme all'host, strumenti per il design, permettendo agli utenti di creare siti in modalità drag and drop, blog, forum.
Webnode è un costruttore drag-and-drop di siti web online, presenta 3 soluzioni differenti: sito personale, sito aziendale e e-commerce.
Il sistema può essere utilizzato tramite la maggior parte dei browser come Internet Explorer, Mozilla Firefox, Netscape, Google Chrome, Safari and Opera.
Una caratteristica importante di Webnode è la possibilità di creare e modificare il sito web da uno smartphone connesso a Internet.
Con più di 40 milioni di utenti registrati, Webnode è uno dei più grandi giocatori nell’arena dei creatori di siti. Alla base del suo successo ci sono senza dubbio le lingue – ne supporta più di
20 con la possibilità di creare un sito multilingue. Sorprendentemente, anche l’assistenza tecnica è in tutte queste lingue.